Studenti e ricercatori

Lauree magistrali, Virtual open day all’università Roma «Tor Vergata»

di Redazione Scuola

S
2
4Contenuto esclusivo S24

L'Università degli studi di Roma “Tor Vergata” apre le sue porte a laureati e laureate triennali che intendono proseguire il loro percorso universitario. Giovedì 3 giugno, dalle ore 10 alle 18, si terrà il Virtual Open Day, dedicato alla presentazione dei corsi di laurea magistrale delle aree di Economia, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.

«Siamo tra i primi Atenei d'Italia ad aver realizzato una piattaforma interattiva dedicata esclusivamente agli eventi on-line. In questo modo gli studenti potranno orientarsi personalizzando il loro percorso in base a ciò che desiderano conoscere», afferma il professor Vito Introna delegato del rettore all'Orientamento.

L'evento, che si svolgerà interamente on-line, permetterà agli studenti di scoprire l'offerta formativa di tutti i corsi di laurea magistrale delle aree indicate, interagendo direttamente con i docenti e i tutor dei corsi e con studenti e laureati che racconteranno la loro esperienza. Si potranno visitare virtualmente gli “stand” informativi delle diverse aree, scaricare materiale informativo e video, partecipare a incontri live e interattivi dedicati ai servizi, al placement, alle agevolazioni e alle procedure amministrative.

Grazie poi al nuovo Virtual Tour sarà possibile esplorare il Campus con le sue moderne aule, laboratori, biblioteche e i grandi spazi verdi esterni.

Per partecipare basta compilare il modulo di prenotazione sul sito di Ateneo, alla pagina https://form.uniroma2.it/. La prenotazione consentirà di esplorare la piattaforma dell'evento già dal 1° giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA