Studenti e ricercatori

I rettori: ok al rientro in aula per le lezioni, è un punto centrale

di Redazione Scuola

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Le nuove disposizioni del Governo rendono possibili le lezioni in aula. A questo proposito, la Crui sente fortemente la responsabilità di riportare la didattica in presenza e di aprire alle studentesse e agli studenti aule, biblioteche e laboratori. D'altra parte, già da settembre scorso le università hanno predisposto piani flessibili che, in funzione dell'evoluzione della pandemia, permettono modalità sia in presenza che miste, in totale sicurezza.

La Crui ha avviato i piani di rientro per i prossimi mesi, anche per le sessioni di esami e di laurea. Il tutto avverrà nel rispetto delle disposizioni sanitarie (distanziamento fisico, mascherine, ecc.) che condizionano ancora la capacità e la frequentazione delle aule. Le università terranno ovviamente nella massima considerazione le esigenze degli studenti ancora impossibilitati a muoversi.

Pur consapevoli della situazione ancora emergenziale, i rettori ritengono centrale che questo rientro, seppure parziale e graduale, accompagni la vita nei nostri campus verso il prossimo anno accademico e una nuova normalità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA