Studenti e ricercatori

Prorogata la scadenza dei premi di laurea del Comitato Leonardo

di Redazione Scuola

S
2
4Contenuto esclusivo S24

La partecipazione all'edizione 2020 dei premi di laurea del Comitato Leonardo (www.comitatoleonardo.it), viste le limitazioni relative alle presenze degli studenti negli Atenei causate dall'emergenza Covid-19, è stata prorogata al 10 giugno 2021, così da dare l'opportunità a un maggior numero di candidati di partecipare all'iniziativa.

Gli studenti neolaureati provenienti da Istituti e Atenei italiani hanno tempo fino al 10 giugno 2021 per candidarsi ai 13 bandi indetti dalle aziende Dompé, Fabbrica d'armi Pietro Beretta, Vetrya, Centro di Firenze per la Moda italiana, G.S.E., Pelliconi, Conad, Coni, Simest, Bonfiglioli, Damiani, Fabbri 1905 e Zambon.

In palio 9 borse di studio del valore di 3.000 euro ciascuna e 4 tirocini retribuiti. L'iniziativa premia ogni anno i giovani e le tesi più brillanti sul tema del Made in Italy e dell'eccellenza italiana in diversi settori: dall'industria farmaceutica e la meccatronica all'innovazione digitale, dalla moda e il design all'energia e lo sport, il food e la Gdo, fino alla valorizzazione e internazionalizzazione delle imprese italiane.

Sul sito del Comitato Leonardo, nella sezione “Premi di Laurea”, è possibile scaricare i bandi integrali e i moduli di partecipazione: https://www.comitatoleonardo.it/it/categoria-premi/premi-di-laurea-comitato-leonardo/.

Sarà possibile presentare la candidatura ad uno o più bandi inviando la documentazione richiesta, secondo le modalità indicate, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, via Liszt 21 – 00144 Roma, tel. 06 59927990-7991) entro e non oltre il 10 giugno 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA