Studenti e ricercatori

Si rafforza la collaborazione tra Luiss e Wpp

di Redazione Scuola

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Si rafforza la collaborazione tra l'Università Luiss Guido Carli e Wpp, società attiva nel settore della comunicazione e della pubblicità, attraverso un progetto innovativo rivolto agli studenti del corso in inglese di laurea magistrale in Management.

La partnership con Wpp è diventata parte integrante delle attività didattiche del corso di Advanced marketing management. Nello specifico, grazie a una forte interazione tra lezioni teoriche e soluzioni di marketing on field, gli studenti sono coinvolti nell'identificazione della business issue e degli obiettivi di mercato di un'azienda applicando i diversi concept su un proprio brand. Un modello che si inserisce nell'approccio didattico dell'Università che si propone di coinvolgere sempre più il sistema delle imprese nella co-progettazione di percorsi formativi con l'obiettivo di ripensare gli approcci educativi, inserendo fin da subito i ragazzi nel mondo del lavoro.

Grazie a quest'accordo, la collaborazione Luiss - Wpp partita la scorsa estate con la Summer University “Applied Brand and Product Management”, uno dei percorsi formativi estivi offerti anche a studenti di altri atenei e internazionali, da oggi si amplia anche al corso di Advanced marketing management della laurea magistrale in Management.


© RIPRODUZIONE RISERVATA