Studenti e ricercatori

A Milano-Bicocca le lezioni ripartono dalla sostenibilità

di Redazione Scuola

S
2
4Contenuto esclusivo S24

All'Università di Milano-Bicocca l’anno accademico riparte dalla sostenibilità, con una lezione sulle sue molteplici declinazioni: ambientale, sociale ed economica.
L’appuntamento con la “Lezione zero: Milano-Bicocca, la sostenibilità come obiettivo comune” è martedì 29 settembre alle ore 10. L'evento sarà trasmesso in streaming dall’aula magna dell’ateneo ed è aperto a tutti.
L’iniziativa, in collaborazione con il centro Base – Bicocca Ambiente Società Economia, è dedicata a tutta la comunità Bicocca e a tutti i suoi studenti, indipendentemente dall'area di formazione: una piccola città di 35mila persone in cammino verso la sostenibilità.
Acqua e cibo, energia, clima, risorse e rifiuti, mobilità e inclusione sociale. Sono solo alcuni degli ambiti in cui si concentrano le tante iniziative e attività che l'Università mette in campo sui temi dalla sostenibilità e che verranno presentate nel corso dell'evento.
Ad aprire la lezione sarà la rettrice dell'Università di Milano-Bicocca, Giovanna Iannantuoni. L'evento si chiuderà con un intervento dell'attrice Cristiana Capotondi, da anni impegnata in azioni di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità: una preziosa testimonianza per tutti gli studenti che vogliono scoprire come contribuire alla salvaguardia del pianeta e a rendere l’ateneo sempre più green.


© RIPRODUZIONE RISERVATA