Studenti e ricercatori

Università Cattolica, concorso online per 100 borse studio

di Redazione Scuola

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Università Cattolica e Istituto Toniolo promuovono il primo Concorso nazionale completamente online per l'assegnazione di 100 borse di studio di merito per iscriversi all'università. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti diplomandi e laureandi di primo livello d'Italia.

L'emergenza sanitaria da Covid-19 - spiega l'ateneo - ha reso ancora più urgente fornire un contributo concreto alle famiglie, che ogni anno viene apprezzato da migliaia di studenti (2.900 i candidati nel 2019).

Nelle scorse edizioni il Concorso si svolgeva in presenza, in 10 città italiane contemporaneamente: quest'anno le prove si terranno unicamente online rendendo possibile la partecipazione a studenti di tutto il territorio nazionale.

Le prove, previste per sabato 4 luglio 2020, avranno una durata di circa due ore, e tutti i candidati verranno convocati tra le 9 e le 18. Queste sovvenzioni, attivate con fondi propri dell'Ateneo, si aggiungono alle oltre 3mila borse di studio erogate annualmente da Fondazione EDUCatt per il diritto allo studio secondo il criterio misto reddito-merito.

Queste 100 borse sono destinate a chi intende immatricolarsi in Università Cattolica nell'anno accademico 2020-21. Due le categorie di Concorso: start, per diplomandi o diplomati che intendono immatricolarsi in Università Cattolica per l'anno accademico 2020-21; run, per studenti laureandi o laureati di primo livello che intendono iscriversi in Università Cattolica per l'anno accademico 2020-21.

L'importo assegnato a ciascun borsista è pari a 2.000 euro, rinnovabile per gli anni successivi. Inoltre, per gli studenti ammessi ai Collegi In Campus, la borsa erogata sarà di 3.000 euro annui. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA