Studenti e ricercatori

Ca’ Foscari Venezia, online 95% lezioni

di Redazione Scuola

L'università Ca' Foscari Venezia non si ferma: lezioni, esami, lauree e servizi on line per far
fronte a questo particolare momento che impedisce di svolgere le attività didattiche e accademiche in presenza. 1207 insegnamenti svolti in modalità telematica, ovvero la quasi totalità (1230) degli insegnamenti del periodo, 36mila ore di lezione erogate, 896 discussioni di laurea magistrale (tutte quelle previste in questa sessione); le liste aperte per gli appelli d'esame attualmente sono 95 in area economica e 70 in area umanistica (le due aree disciplinari che prevedono in esami in questo periodo).


Per quanto riguarda le attività dei Master nel corso di queste settimane sono già state erogate più di 60 lezioni permettendo a più di 200 studenti di 12 differenti Master di poter procedere con le attività didattiche del proprio percorso. Online si sono tenute, e si terranno nei prossimi giorni, anche le discussioni delle tesi di 6 Master, permettendo perciò a numerosi studenti di concludere un percorso intrapreso un anno fa.


Nel corso delle prossime settimane prenderanno il via, in modalità online, le attività di altri 5 Master e proprio in questi giorni si sono chiuse le domande di ammissione per un Master di II livello in ambito sanitario che partirà nel mese di aprile.


Per l'Alta Formazione, Ca' Foscari Challenge School ha proposto il programma As smart as you learn, “Tanto intelligente quanto impari”, un calendario di Learning room gratuite: attività online per i clienti che non hanno, per il momento, l'opportunità di partecipare alle lezioni in aula.


© RIPRODUZIONE RISERVATA