Studenti e ricercatori

La Federico II di Napoli lancia il corso di laurea in Innovation and international management

di Scuola24

S
2
4Contenuto esclusivo S24

La Federico II di Napoli scommette sulla vocazione internazionale di Industria 4.0. Il dipartimento di Economia, Management, Istituzioni lancia un nuovo corso di laurea magistrale in Innovation and international management. L’obiettivo è quello di fornire ai laureati competenze manageriali attinenti all'impiego delle nuove tecnologie per la gestione strategica dell'innovazione nell'attività d'impresa e nei progetti complessi (Blockchain, Digital KPI e Social Media Technologies).

Il corso, coordinato dal professor Marco Maffei, è disegnato per rispondere alle attuali esigenze manifestate dal mondo imprenditoriale ed è stato progettato avvalendosi dei contributi e dei suggerimenti provenienti da imprese nazionali e multinazionali, società di consulenza e associazioni professionali.

Gli sbocchi occupazionali dei laureati in Innovation and International Management saranno i settori dell'industria, del commercio, della finanza e dei servizi a elevata complessità e forte intensità di innovazione (ad esempio, servizi informatici, mobilità sostenibile, ambienti di vita smart, energia, ecosistemi di servizi, telecomunicazione). Tra le figure professionali e manageriali in questione rientrano: consulente di incubatori certificati; risk manager; corporate reporting manager; digital manager; consulente di start up innovative; chief financial officer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA