Studenti e ricercatori

Image Line premia i neolaureati vincitori dell’AgroInnovation Award

S
2
4Contenuto esclusivo S24


Sono 117 le tesi esaminate e 13 gli studenti premiati nell’ambito della seconda edizione del Premio Tesi di laurea AgroInnovation Award. La manifestazione che anche quest'anno, in occasione dell'inaugurazione del nuovo anno accademico dei Georgofili, ha annunciato i nomi degli studenti che si sono distinti grazie ad una tesi di laurea dai contenuti altamente innovativi.

L'iniziativa nazionale, promossa da Image Line, azienda Hi-Tech italiana specializzata nelle soluzioni digitali per l'agricoltura, in collaborazione con l'Accademia dei Georgofili, si inserisce all'interno di AgroInnovation EDU, il progetto che Image Line ha pensato per gli istituti e università ad indirizzo agrario con l'obiettivo di avvicinare gli studenti all'utilizzo dei più moderni strumenti digitali applicati al settore agricolo.

La commissione tecnica che ha esaminato le candidature, composta da membri dell'Accademia ed esperti del settore, ha selezionato 6 tesi di laurea Triennale alle quali è stato assegnato un premio del valore di 500,00 euro e 7 tesi di laurea Magistrale per le quali è stato istituito un premio del valore di 1.000 euro. Gli studenti premiati, si sono distinti con progetti di lavoro all'avanguardia nelle seguenti aree tematiche: Economia e Ambiente, Agrometeorologia e Gestione delle risorse Idriche, Ingegneria Agraria e Meccatronica, Nutrizione delle Piante, Difesa delle Colture in pre e post raccolta, Innovazione Varietale e Genomica e Zootecnica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA