Studenti e ricercatori

Imparare l'inglese con un (con)corso: al via la quinta edizione di Wing4Students

S
2
4Contenuto esclusivo S24


Wing4Students è una iniziativa gratuita, organizzata da Easy in collaborazione con il Gruppo Unipol, alla quale nelle precedenti edizioni hanno aderito migliaia di giovani provenienti da quasi tutte le università italiane.
Con Wing4students si partecipa a un'esperienza coinvolgente di pratica della lingua inglese e di competizione che, utilizzando il metodo DynEd, permette di studiare in qualunque momento, in modalità on o offline, e con ogni tipo di device tecnologico (Pc, tablet o smartphone).

DynEd propone percorsi formulati automaticamente in base alle competenze personali di ognuno: i contenuti multimediali sono didatticamente ottimizzati e ritagliati su misura. Per chi, con qualunque livello di partenza, si impegna in una pratica efficace e arriva quindi per merito alla fase finale, Wing4Students mette in palio dei premi economici e ulteriori occasioni di apprendimento.

L'iscrizione può essere effettuata esclusivamente online entro il 31 gennaio 2019 e il corso ha inizio l'1 febbraio con un placement test e l'avvio delle lezioni online, per poi concludersi alla fine di aprile.

Al completamento dell'iscrizione ogni partecipante riceve le indicazioni necessarie all'installazione dell'applicazione DynEd sullo/sugli strumento/i di studio che intende utilizzare (Desktop, portatile, tablet...).

Da febbraio si può iniziare il percorso di pratica con il software, e in ogni lezione è importante riascoltare la frase, registrarsi, confrontare la propria voce con lo speaker madrelingua. Tutti i dati come accessi, risposte, numero di clic sui pulsanti Ripetizione e Registrazione, accuratezza nel Riconoscimento Vocale vengono tracciati e continuamente rielaborati da un potente sistema di Intelligenza artificiale integrato. Si è in grado così di valutare l'efficacia dello studio con un voto vero e proprio, il “Punteggio di Studio” e personalizzare automaticamente l'erogazione dei contenuti successivi.

Ad ogni partecipante viene assegnato un tutor, che vede il lavoro di ogni studente nei minimi dettagli; scopo di ogni sessione Skype (5 sui tre mesi totali e prenotabili facilmente online secondo la propria disponibilità) è avere indicazioni su come aumentare l'efficacia dello studio individuale e poter fare conversazione in inglese con altri partecipanti su un tema dato e comunicato in precedenza.

Il corso è impostato secondo la dinamica del videogame per cui si passa al livello più avanzato solo dopo aver raggiunto la padronanza su quelli precedenti. Ogni mese superano la selezione alla fase successiva solo due terzi dei partecipanti, quelli che hanno studiato meglio, cioè hanno il “punteggio di studio” più alto. I punteggi sono determinati e misurati scientificamente dagli Analytics di DynEd. Ogni mese viene pubblicata la classifica e il punteggio è calcolato sulla media del periodo.

Quest'anno il montepremi complessivo è di oltre12 mila euro, di cui 500 euro saranno assegnati al vincitore, 400 euro al secondo classificato, 350 al terzo e a diminuire fino al cinquantesimo. Inoltre ai primi venti sarà regalato anche un corso trimestrale DynEd.

I primi cinquanta si aggiudicheranno premi economici, i primi cento otterranno il diploma con il livello di studio raggiunto e anche un biglietto e una tenda per l'accesso ed il pernottamento gratuito a Campus party 2019, evento di risonanza mondiale sul tema della innovazione tecnologica.
La premiazione avverrà a maggio nel corso di un evento pubblico come per le altre edizioni, i cui dettagli saranno definiti all'inizio del 2019.

Iscrizioni alla pagina web www.wing4students.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA