Studenti e ricercatori

A Tor Vergata parte «Testa il test» per allenarsi ai quiz d’ingresso

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Torna “Testa il Test”, la simulazione gratuita – in aula – dei quiz ministeriali per l'accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato per l'anno accademico 2018/19, organizzata dall'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

L’iniziativa
Chiuse le iscrizioni per gli oltre 1.000 posti disponibili per le simulazioni di Ingegneria Edile-Architettura, Professioni Sanitarie, Medicina e Chirurgia/Odontoiatria, l’ateneo capitolino si prepara ad accogliere gli studenti, che avranno la possibilità di sostenere delle prove simulate che rispecchieranno in ogni dettaglio lo svolgimento delle prove reali.

I destinatari
Sono gli studenti del IV e V anno delle scuole superiori che si avvicinano alla scelta del proprio percorso universitario, un'opportunità per misurare la propria preparazione, imparare a gestire il tempo a disposizione e superare ansie e preoccupazioni.

Il calendario delle simulazioni 2018
Ecco le date: Ingegneria Edile-Architettura, oggi (50 posti); Professioni sanitarie, mercoledì 25 luglio (500 posti); Medicina e Chirurgia/ Odontoiatria, giovedì 26 luglio (500 posti).


© RIPRODUZIONE RISERVATA