Studenti e ricercatori

Human technopole lancia i bandi per trovare il management


Human Technopole, il nuovo istituto di ricerca sulle scienze della vita che sta sorgendo a Milano nell’area che aveva ospitato l’Expo, avvia la selezione per la nomina del responsabile delle operazioni e dei quattro membri del Comitato di gestione, l'organo che ha i compiti di delineare e implementare la struttura organizzativa della Fondazione che lo governa.

I membri del Comitato di gestione saranno in carica per quattro anni e potranno essere confermati una sola volta. Il responsabile delle operazioni, che avrà l'incarico della gestione operativa delle attività della Fondazione e del personale amministrativo, avrà un mandato di tre anni con possibilità di successiva assunzione a tempo indeterminato.
Il termine entro il quale presentare domanda di partecipazione a queste selezioni è il 16 settembre 2018. Per il responsabile delle operazioni la candidatura ideale vanta esperienza manageriale pluriennale in enti di ricerca, nella pubblica amministrazione o università, o una conoscenza approfondita delle dinamiche di tali organizzazioni. Possiede inoltre un diploma di laurea magistrale o titolo ad esso equipollente e una conoscenza fluente della lingua inglese. Per il Comitato di gestione i candidati dovranno vantare una comprovata esperienza in ambito giuridico-amministrativo, economico-aziendalistico o nell'organizzazione e gestione di centri di ricerca scientifica o della salute pubblica. Inoltre, le candidature ideali dovranno vantare altresì una comprovata esperienza in contesti aziendali durante la loro fase iniziale di avvio


© RIPRODUZIONE RISERVATA