Famiglie e studenti

Offerta su misura per tutte le scuole

di Redazione Scuola

La legge di Bilancio 2020 riconosce ogni anno un contributo a favore delle istituzioni scolastiche, statali e paritarie, di ogni ordine e grado, fino al 90% della spesa sostenuta per l'acquisto di abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore.

Il dipartimento per l’Informazione e l'Editoria della presidenza del Consiglio dei ministri ha pubblicato due bandi - che per quest'anno hanno, rispettivamente, un valore massimo di 900 euro e di 750 euro) che hanno le finalità di sostegno alla didattica e all'attivazione di specifici programmi per la promozione della lettura critica inseriti nei piani dell'offerta formativa.

Il termine per sottoscrivere gli abbonamenti e usufruire dei contributi è stato prorogato al 30 aprile 2021.

Il Sole 24 Ore da sempre rappresenta uno strumento al fianco di studenti e docenti per comprendere la complessa realtà economica e sociale. Uno strumento utilissimo per affrontare con una marcia in più il percorso scolastico. Per questo abbiamo studiato una serie di offerte di abbonamento specificamente dedicate alle scuole, per mettere tutti i suoi mezzi di informazione a disposizione sia delle istituzioni scolastiche sia dei singoli docenti sia degli studenti: il Quotidiano con le nuove pagine del lunedì interamente dedicate a Scuola e Università, gli approfondimenti contenuti nel quotidiano digitale di Scuola24, i grandi temi di 24+, l’inserto culturale Domenica.

Il dettaglio completo dell'offerta è disponibile a partire da domani su www.il sole24ore.com/scuole2021 .


© RIPRODUZIONE RISERVATA