Famiglie e studenti

Al decollo il progetto «Imparare per passione»

di Redazione Scuola

S
2
4Contenuto esclusivo S24


Presentato ieri, presso il liceo Malpighi di Bologna, il progetto “Imparare per passione”, realizzato con il sostegnmo della fondazione Campari.

Imparare per Passione, è un programma di borse di studio sostenuto dalla Fondazione Campari che dà, a chiunque lo desideri, la possibilità di frequentare il 4-YearProgramme e di partecipare a tutte le attività di mobilità all'estero senza gravare sulle famiglie.
Le borse di studio sono dedicate a giovani meritevoli che terminano quest'anno la scuola media e che vivono a Bologna o nel resto del nostro Paese.

Per l'anno scolastico 2020/21 sono a disposizione:
5 borse di studio quadriennali a copertura totale dei costi per la frequenza al primo anno del 4-YearProgramme riservate a studenti residenti nel comune di Bologna e provincia.
5 borse di studio quadriennali a copertura totale dei costi per la frequenza al primo anno del 4-YearProgramme riservate a studenti non residenti nel comune di Bologna e provincia.

Questi sono i bandi:
Bando Borse di Studio 4YP per i residenti a Bologna e provincia
Bando Borse di Studio 4YP per i non residenti a Bologna e provincia

Imparare per Passione prevede anche il Percorso Excellent, aperto a tutti gli studenti dei Licei Malpighi, che dà l'opportunità a due studenti di partecipare alle Summer School della Havard University e della Brown University.


© RIPRODUZIONE RISERVATA