Famiglie e studenti

S
2
4Contenuto esclusivo S24

“Autonomia tra desiderio e realtà”: è questo il titolo del tradizionale convegno annuale dell’Assocaizione nazionale presidi (Anp) che si svolgerà a Roma domani e dopodomani. La location scelta stavolta è Palazzo Merulana.

I lavori
La società cambia velocemente sulla spinta delle continue innovazioni tecnologiche e delle trasformazioni del mondo del lavoro e la scuola deve tenerne il passo, rinnovando continuamente i metodi e gli strumenti organizzativi e didattici, tenendo ben saldo l'obiettivo di costruire un futuro sostenibile ed inclusivo tramite un'educazione di qualità e opportunità di apprendimento per tutti. Da questa considerazione è partita l’Anp quando ha scelto di mettere al centro dei due giorni di lavoro il tema dell’autonomia. Intesa sia come autonomia scolastica sia come dibattito politico sul trasferimento di competenze collegato all’autonomia regionale.

La diretta streaming
Considerando che i posti per partecipare al convegno sono già esauriti l’Associazione nazionale presidi ha attivato una diretta streaming dell’evento sul sito www.anp.it che consentirà di seguire via web tutti i lavori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA