Famiglie e studenti

Studi legali, Dla Piper con la fondazione Francesca Rava per una scuola dell’infanzia ai terremotati

S
2
4Contenuto esclusivo S24


Dla Piper, il principale studio legale internazionale presente in Italia, accanto alla fondazione Francesca Rava - N.P.H Italia Onlus nella costruzione di una scuola dell'Infanzia a Pieve Torina (Mc), comune marchigiano al 90% distrutto dal terremoto del 2016.


Dla Piper ha sostenuto la fondazione Francesca Rava nella costruzione e realizzazione della cucina di una scuola d'infanzia, che ospiterà oltre 60 bambini di Pieve Torina, borgo che ancora oggi vede inagibile circa il 90% degli edifici. Una struttura definitiva, antisismica, realizzata con materiali naturali che accoglierà i bambini del piccolo comune. Per la ricostruzione di questa scuola, la fondazione ha attivato una partnership con l'università di architettura di Camerino per lo studio e la progettazione di una struttura innovativa, bella, sicura, a basso impatto ambientale.

«È motivo di grande orgoglio per tutti noi – commenta Bruno Giuffrè, managing partner di Dla Piper in Italia – essere accanto alla fondazione Francesca Rava per la ricostruzione di luoghi fondamentali per la quotidianità dei bambini, come la cucina della scuola. Lo Studio crede fermamente nei valori e nei progetti della fondazione e ha voluto sostenere questa iniziativa per aiutare concretamente la comunità di Pieve Torina a ritrovare le consuetudini perdute».


© RIPRODUZIONE RISERVATA