Famiglie e studenti

Emilia Romagna, al via 218 percorsi di alternanza-scuola lavoro con l’Inail

S
2
4Contenuto esclusivo S24


Al via in Emilia Romagna 218 percorsi di alternanza scuola-lavoro realizzabili con Inail. In attuazione del protocollo d'intesa triennale tra l’Usr locale e la Direzione regionale dell’Istituto nazionale di assistenza.

I percorsi attivabili
Nell’anno scolastico 2018/2019 potranno essere attivati presso le sedi Inail complessivamente 218 percorsi individuali per studenti di classe quarta degli Istituti Tecnici dei settori Economico e Tecnologico della regione, con priorità per quelli ubicati negli ambiti provinciali di Bologna, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Ravenna e Reggio Emilia in cui hanno sede le strutture ospitanti. I percorsi, della durata indicativa di quattro settimane, si svolgeranno nei mesi da ottobre 2018 a luglio 2019. Sulla base della ripartizione dei posti contenuta nel piano attuativo 2018/19.

Le modalità
Le istituzioni scolastiche interessate possono presentare manifestazione d'interesse all'attivazione dei percorsi compilando il modulo on line sul Check Point dell'Ufficio scolastico regionale dell’Emilia Romagna da domani al 22 settembre 2018.


© RIPRODUZIONE RISERVATA