Famiglie e studenti

Ambiente: i vincitori del concorso per le scuole “Immagini per la Terra”

S
2
4Contenuto esclusivo S24


Ventimila partecipanti, 800 scuole da tutta Italia, 185 studenti selezionati dalla giuria e 8 istituti vincitori, due per ogni ordine di scuola, da quella dell'infanzia alle secondarie di secondo grado, ai quali è stato assegnato un premio di 1.000 euro ciascuno da impiegare a sostegno di iniziative ambientali.

Sono questi i numeri della 26a edizione del concorso “Immagini per la Terra”, l'iniziativa di educazione ambientale promossa da Green cross Italia in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca. Enea è partner di questa edizione, intitolata “Energia libera tutti”, con la campagna nazionale sull'efficienza energetica “Italia in classe A” che promuove valori, comportamenti e stili di vita più sostenibili.

Gli studenti hanno raccontato storie e presentato video, foto, disegni, progetti e articoli all'insegna dell'uso efficiente e consapevole dell'energia, prendendo spunto anche da materiale didattico, come il “Decalogo del consumo intelligente” realizzato da Enea e Green cross per suggerire piccoli cambiamenti nei gesti di tutti i giorni, usare meglio l'energia e ridurne gli sprechi a scuola e a casa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA