Enti e regioni

Da Enel e Uninettuno il progetto formativo «Re-Generation» per gli over 50

di Redazione Scuola

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Enel Italia e Università telematica internazionale Uninettuno hanno avviato il progetto formativo Re-Generation «per offrire opportunità di aggiornamento professionale e formazione accademica ai dipendenti dell'azienda energetica sui temi dell'innovazione tecnologica e della digitalizzazione». È quanto comunica una nota.

I destinatari
L’iniziativa è rivolta ai dipendenti Enel over 50, che potranno studiare online sulla piattaforma di e-learning dell’ateneo digitale scegliendo il proprio programma da una selezione di 13 corsi raccolti in tre aree scientifiche di alto valore strategico: Digital Economy, Diritto nella Società Digitale, It e Nuove Tecnologie. I corsi entreranno a far parte inoltre nel curriculum formativo del dipendente all'interno della piattaforma dedicata e-Ducation di Enel.

Gli obiettivi
«La digitalizzazione – commenta Massimo Bruno, Responsabile People and Organization Italia di Enel - è una delle leve fondamentali per la transizione energetica in corso ed è al centro della strategia del Gruppo. Con questo progetto vogliamo offrire l'opportunità alle persone che lavorano in Enel di arricchire il proprio bagaglio culturale e integrare la propria esperienza con nuove competenze sempre più utili, ampliando anche il loro ventaglio di opportunità professionali». Per il Rettore di Uninettuno Maria Amata Garito «questo progetto è di grande valore perché rappresenta un modello virtuoso di collaborazione tra università e azienda».


© RIPRODUZIONE RISERVATA