Enti e regioni

Giovani, Ang: al via le palestre di progettazione europea

di Redazione Scuola

S
2
4Contenuto esclusivo S24

L'Agenzia nazionale per i giovani dà il via al ciclo di palestre di progettazione online, attività di informazione, formazione e orientamento, con l'obiettivo di far conoscere i nuovi programmi europei Erasmus+: Gioventù e Corpo Europeo di Solidarietà per gli anni 2021-2027 e garantire a tutti i giovani la mobilità e offrire loro esperienze di volontariato.

Un programma annuale, che parte oggi - 11 febbraio 2021 - in collaborazione con la rete di Eurodesk Italy, proponendo così un variegato pacchetto di opportunità e un'ampia offerta informativa e formativa.

La cooperazione messa in campo consentirà di far conoscere i Programmi europei in tutto il territorio nazionale e nelle aree meno attive del Paese, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei Punti Locali della Rete Eurodesk in Italia, che utilizzeranno i loro canali di informazione e comunicazione per promuovere le attività in modo mirato e in favore di gruppi e giovani più sensibili e con minori opportunità.

Le Palestre di progettazione si realizzeranno in modalità webinar, avranno come contenuto diverse tematiche e saranno rivolte a tutti gli stakeholders del settore della gioventù.

I webinar consentiranno, inoltre, di mettere in contatto i giovani che abitano le periferie delle nostre città, rappresentando anche un'occasione preziosa per fare domande e chiarire dubbi sulle modalità di partecipazione.

È possibile iscriversi alle attività attraverso il sito di Ang (www.agenziagiovani.it) ed il sito di Eurodesk Italy, dove saranno di volta in volta aperte le iscrizioni e forniti tutti i dettagli utili a consentire a tutti di partecipare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA