Enti e regioni

Emilia Romagna: Big Data, corsi per laureati in tutte le discipline

di Redazione Scuola

S
2
4Contenuto esclusivo S24

La Regione Emilia-Romagna promuove un progetto formativo finanziato con 900mila euro rivolto a laureati da non più di 24 mesi in ogni area disciplinare. Ogni candidato, residente o domiciliato in Emilia-Romagna, con laurea sia triennale che magistrale o a ciclo unico, potrà iscriversi ad uno o più tra gli otto corsi proposti, tra cui “Marketing analytics & business intelligence”, per introdurre i benefici dell'utilizzo dei Big Data in contesto di marketing e analisi di mercato.

L'obiettivo dei corsi è quello di sviluppare conoscenze e competenze che permettano alle persone con alto livello di istruzione in ogni area disciplinare di diventare capaci di trasformare i Big data in informazioni ad alto valore, per utilizzarle nelle organizzazioni in cui lavoreranno e vivranno.

«Abbiamo una lunga storia di localizzazione di sistemi di super calcolo, e grazie alla prossima istallazione a Bologna di 2 nuovi super computer l'Emilia-Romagna, ormai riconosciuta Data Valley europea, si posizionerà ai primi posti al mondo per potenza di calcolo», ha spiegato l'assessore regionale alla Formazione e all'Università, Patrizio Bianchi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA