Enti e regioni

“Jeme Bocconi studenti” seconda miglior “Junior enterprise” d’Europa

S
2
4Contenuto esclusivo S24


“Jeme Bocconi studenti”, la Junior enterprise dell'università Bocconi di Milano, è stata nominata seconda miglior Junior enterprise d'Europa. È un importante traguardo quello raggiunto dalla JE milanese, finalista per il secondo anno consecutivo nella categoria di “Best junior enterprise of the year” degli Excellence awards, premi di eccellenza assegnati annualmente da Jade, confederazione europea delle Junior enterprise.


Jeme ha dovuto attendere l'evento annuale del network più importante dell'anno, la “Jade spring conference”, tenutasi a Bruxelles dal 7 al 10 marzo, per scoprire il risultato raggiunto. In finale con lei quest'anno c'era la JE francese “Junior centrale supélec”: le due Junior hanno tenuto la loro presentazione davanti alla giuria degli Excellence awards, composta da professionisti di diversi settori e membri delle istituzioni europee, che ha successivamente decretato il vincitore.

Questa medaglia d'argento arriva a coronamento di un anno già molto fruttuoso e ricco di soddisfazioni per Jeme: nominata miglior Junior enterprise d'Italia per il terzo anno consecutivo agli Excellence awards italiani, è stata scelta come protagonista da Forbes Francia per uno speciale sulle start-up di spicco del panorama italiano. Ha preso parte, inoltre, a due importanti progetti quali un paper di ricerca sui Piani individuali di risparmio con Deloitte e Nctm e uno studio sulla propensione al risparmio degli italiani in collaborazione con la start-up “Oval money” in occasione della giornata mondiale del risparmio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA