Enti e regioni

A Milano corso per studenti su imprenditorialità, industria e sviluppo

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Cavalieri e del Lavoro e politecnico di Milano sono in pista per un corso per studenti su imprenditorialità, industria e sviluppo, con l’obiettivo di creare un canale di comunicazione fra atenei e impresa.

Il corso
Il corso che terminerà a metà aprile è in fase “piltota” in Lomabrdia e sarà realizzato in altre università italiane. Destinatari del corso sono gli studenti della facoltà di Ingegneria ed Economia, anche se il progetto è aperto anche agli altri universitari interessati a un momento di confronto e discussione tra accademici, imprenditori e allievi. Il progetto alterna momenti di teoria e di testimonianza mirata da parte di cavalieri del lavoro sui temi dell’imprenditorialità, per incoraggiare un approccio multidisciplinare e sperimentare forme di didattica innovativa. Viene anche incentivato lo scambio di esperienze tra il mondo degli imprenditori con posizioni riconosciute e consolidate, e giovani che si avvicinano al mondo del lavoro.

«Siamo orgogliosi di avviare questo ciclo di incontri - ha dichiarato all’avvio del corso, il presidente del Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro, Luigi Roth - in cui avremo modo di trasferire ai giovani studenti messaggi, valori, competenze e storie di impresa, in una reciproca e virtuosa contaminazione tra mondo dell’industria e università»
Il gruppo lombardo dei Cavalieri del Lavoro ha promosso questo progetto in tre università lombarde: politecnico di Milano, università di Pavia e università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo questa prima fase milanese, il corso verrà riproposto a Pavia nel mese di maggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA