Enti e regioni

Hai un’idea di impresa culturale o sociale? A Napoli c’è il corso (gratuito) per te

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Scade il 21 gennaio 2019 il bando di selezione per partecipare al corso di formazione gratuito “Creative Lab Napoli” rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni con idee imprenditoriali a vocazione culturale e sociale.Il percorso formativo e laboratoriale - coordinato dal prof. Lello Savonardo del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II di Napoli, in collaborazione con l’Osservatorio Territoriale Giovani (Otg), la Fondazione Idis-Città della Scienza, Mad Entertainment Spa e Ufficio K srl- punta a creare un ponte tra il territorio, le imprese e le istituzioni culturali per valorizzare le forme di creatività giovanile e promuovere nuove forme di impresa anche con l’uso delle tecnologie digitali della comunicazione.

Il percorso
Le attività di formazione, spiega una nota, si svolgeranno a Napoli presso il Centro Giovanile Na.Gio.Ja a per un totale di 20 incontri su diversi temi: dall’industria creativa e culturale, alla social innovation, al marketing e alla comunicazione d’impresa. L’esperienza formativa sarà, inoltre, arricchita da una rassegna cinematografica e una musicale a cura di Mad Entertainment srl e Ufficio K srl.
Il corso è promosso dall'Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, capofila del partenariato del Progetto “Na.Gio.Ja._Costruiamo opportunità”, ammesso a finanziamento nell'ambito dell’Avviso pubblico della Regione Campania “Benessere giovani Organizziamoci”.
Il bando è disponibile al link www.comune.napoli.it/costruiamo-opportunita
Per info: infogiovani@unina.it, tel. 0812535815.


© RIPRODUZIONE RISERVATA