Enti e regioni

Erasmus: basta un clic per scoprire tutti i numeri dei progetti per studenti, adulti e prof

di Al. Tr.

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Dai progetti di mobilità per gli studenti, a quelli per docenti e adulti, da oggi basta un clic per trovare on line tutte le statistiche delle iniziative finanziate con Erasmus. Lo fa sapere l’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire, che ha aperto una nuova sezione sul suo sito tutta dedicata alle statistiche.

Tutti i dati on line
I numeri, spiega Indire, offrono una panoramica dei traguardi raggiunti nelle diverse azioni del Programma gestite dall'Agenzia che riguardano scuola, università ed educazione degli adulti. La pagina Web è suddivisa in sottosezioni in base all’ambito di competenza ed è possibile confrontare i dati delle diverse Call, dal 2014 a oggi.
Per quanto riguarda scuola e adulti, i dati e i grafici mostrano il volume della partecipazione, in termini di progetti ricevuti e approvati, sia per l’azione chiave 1 (KA1), ovvero mobilità per l'apprendimento, che per l’azione chiave 2 (KA2), vale a dire partenariati strategici tra scambio di buone pratiche e innovazione. Nella sezione dedicata all’istruzione superiore, poi, è possibile consultare i dati sulla mobilità, europea ed extraeuropea, di studenti, docenti e personale. In riferimento a ciascuna Call - sottolinea Indire - i report descrivono i risultati dei progetti di scambio, sia a livello aggregato che per paese di destinazione e di provenienza. Un paragrafo, infine, è dedicato ai partenariati strategici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA