Enti e regioni

Torna Time To Move, un mese di eventi Eurodesk per scoprire le possibilità di studio e lavoro in Ue

di Al. Tr.

C’è chi sogna uno stage all’estero, oppure scambi scolastici di un semestre o, ancora, due mesi di volontariato in un altro paese. Ma spesso si perde nella marea di informazioni presenti in Rete e non trova la strada giusta. Per questi giovani a ottobre arriva “Time to move”, la raccolta di eventi informativi sulla mobilità in Europa organizzati dalla rete Eurodesk per gli under 30.

Il calendario
Per tutto il mese di ottobre sarà possibile partecipare a eventi di ogni genere - dal seminario informativo al concerto rock - organizzati dagli esperti Eurodesk per presentare tutte le possibilità di studio, lavoro, volontariato e vita all’estero e aiutare i giovani a trovare il progetto internazionale più adatto alle esigenze di ognuno.
Sul sito https://timetomove.eurodesk.eu/it/ è disponibile il calendario completo degli eventi e una mappa interattiva per esplorare gli appuntamenti in tutta Europa e fare ricerche per luogo, data, tipo di evento. I ragazzi fra i 13 e i 30 anni potranno partecipare anche alla nuova edizione del concorso “T-shirt contest”, creando una maglietta che rappresenta lo spirito della campagna Time To Move e condividendola on line . Le migliori vinceranno la possibilità di viaggiare in treno per l’Europa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA