Studenti e ricercatori

La Commissione Ue cerca tirocinanti, domande entro settembre

di Al. Tr.

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Tre tirocini per imparare a gestire un sito web o per sperimentare il lavoro di ufficio stampa e di social media editor. Sono quelli offerti dalla rappresentanza italiana della commissione Ue, che per la propria sede di Via IV Novembre 149 a Roma cerca giovani iscritti all’università o a un master. Si tratta infatti di tirocini curriculari, quindi non retribuiti, della durata di 3 mesi ma rinnovabile per altri tre.

Come partecipare
Per il settore Comunicazione (1 posizione disponibile) bisogna inviare il proprio curriculum e una breve motivazione entro il 21 settembre all’indirizzo COMM-REP-IT-INFO@ec.europa.eu . Più vicina, invece, la scadenza per candidarsi alle 2 posizioni nel settore Stampa e media: il curriculum va inviato entro il 3 settembre a COMM-REP-ROM@ec.europa.eu
In entrambi i casi ai candidati sono richieste un’ottima conoscenza dell’inglese, buone capacità informatiche, conoscenza di photo e video editing, interesse per i temi relativi all’Unione europea, alla comunicazione istituzionale e all’attualità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA