Enti e regioni

Summer school per docenti e formazione per i prof: opportunità Erasmus nel Lazio

di Al. Tr.

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Borse per summer school riservate agli studenti delle superiori e corsi di aggiornamento per docenti. Sono le opportunità offerte nel Lazio nell'ambito del progetto Erasmus + EuAct e segnalate dall'Usr in una nota inviata alle scuole. I bandi sono promossi in collaborazione con l'università e-Campus.

Summer school per studenti
Per gli studenti delle secondarie di secondo grado, spiega l'Usr Lazio, sono a disposizione 25 borse per la partecipazione gratuita alla summer school di
orientamento universitario in Studi Europei presso l'ateneo e-Campus a Novedrate, in provincia di Como. Le informazioni per partecipare sono disponibili qui . Il termine per le candidature scade il prossimo 15 giugno.

Formazione per i prof
Per i docenti, invece, è in partenza il corso di aggiornamento "Europea e multilivello: la
nuova educazione alla cittadinanza", è disponibile anche sulla piattaforma Sofia
(identificativo 15326). Il progetto formativo è impostato in tre incontri secondo un programma ideato e validato a partire dall'esperienza di un gruppo di lavoro guidato dalla Rappresentanza della Commissione europea, dal Miur, dall'Ufficio del Parlamento europeo in Italia e dal Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Le lezioni si svolgeranno nei pomeriggi del 31 maggio, 7 e 14 giugno 2018 in 11 diverse città italiane. Tutte le info qui.


© RIPRODUZIONE RISERVATA